AGI – Ci ha lasciato il collega Gianluca Maurizi, 56 anni. Ha iniziato la sua carriera giornalistica nella redazione romana di Paese Sera. Prima di approdare all’Agenzia Italia ha lavorato al ministero dell’Economia, con Mario Draghi all’epoca direttore generale del Tesoro.
Si è occupato di finanza italiana e internazionale, seguendo i principali vertici economici mondiali. Grande esperto nell’informazione del settore bancario, ha seguito in prima persona l’attività della Banca D’Italia per tutta la sua carriera, facendosi apprezzare per la sua alta professionalità, il suo rigore e la passione per il lavoro.
Gianluca ha passato 30 anni all’Agi in diversi ruoli, l’ultimo di vice caporedattore del servizio economico. La direzione e tutta la redazione si stringono commosse alla famiglia, alla moglie Giovanna e ai figli Stefano e Giulio. La redazione economica ricorda la sua grande competenza, la sua passione civile e la grande ironia con cui affrontava le difficolta’. Ciao Mau, ti vogliamo bene, mancherai a tutti noi!