ROMA – “Via il 20 maggio”. Questo il titolo di apertura del ‘Corriere dello Sport’ stamani in edicola dedicato all’intenzione della Uefa di concludere i campionati. E’ quanto emerso nella riunione fra l’organo di controllo del calcio europeo ed i segretari generali delle 55 federazioni. Dal vertice è emerso l’orientamento di far disputare anche a luglio e agosto le coppe europee, che comunque la Uefa vuole concludere. In Italia allenamenti vietati fino al 13 aprile. Secondo il presidente della Figc, Gabriele Gravina, “l’ipotesi di ripresa della stagione è il 20 maggio“.
Ibra: “Non so se mi ritiro”
“Vediamo. Non so ancora cosa voglio, ogni giorno succede qualcosa di nuovo”. Zlatan Ibrahimovic tiene aperta la possibilità di continuare a giocare. L’attaccante del Milan dunque rimanda ogni decisione sul proprio futuro, quando la situazione sarà più chiara e tranquilla: “Nessuno avrebbe potuto prevedere questo Coronavirus – ha detto al giornale svedese ‘Svenska Dagbladet’ – adesso dobbiamo solo provare a vivere e goderci la vita, non preoccuparci troppo. Ho una famiglia di cui occuparmi, si sentono bene, quindi anche io mi sento bene“.
Juve, Pjaca rinnova
Giornata di rinnovi contrattuali in casa Juventus. Li ha annunciati la stessa società nella sua relazione finanziaria comunicando il prolungamento dei contratti di Marko Pjaca e di Blaise Matuidi. Il croato, in prestito all’Anderlecht dove ha collezionato solo 3 presenze, ha firmato fino al 30 giugno 2023. La società bianconera ha anche esercitato l’opzione per il rinnovo del centrocampista francese che resterà ancora un’altra stagione a Torino.
Il Real Madrid “taglia” i giocatori
La crisi economica da coronavirus colpisce anche il Real Madrid. Uno dei club più titolati al mondo infatti è pronto a ‘tagliare’ 12 calciatori sui 37 (26 in prima squadra e 11 in prestito) sotto contratto. Secondo la stampa spagnola alcuni prestiti torneranno di certo al Bernabeu. I big con il futuro contrattuale incerto sono Bale, Modric, LucasVazquez, JamesRodriguez, Ceballos, Vallejo, Marcelo e Mendy. Da valutare le posizioni di Mariano e Jovic, oltre a quelle dei prestiti sparsi un po’ ovunque, come LucaZidane, uno dei figli di ‘Zizou‘.
di Enrico SarzaniniEdipress