Si profila un processo per Monica Pirovano, 56 anni, la top manager che nel 2019 fu denunciata dalla polizia all’aeroporto di Caselle (Torino) con l’accusa di essersi impadronita di un orologio – un Rolex Datajust con brillanti da 8mila euro- e di un braccialetto di Tiffany, del valore di altri mille, posati da una turista su un rullo trasportatore nel settore controlli. L’imprenditrice li avrebbe indossati e si sarebbe allontanata ma è stat ripresa dalle telecamere: giorni dopo i preziosi erano stati recuperati in seguito a una perquisizione a casa sua.
Durante le operazioni di imbarco in aeroporto, nota imprenditrice valdostana ruba un Rolex con brillanti
di CARLOTTA ROCCI 14 Luglio 2019
In tribunale, secondo quanto si è appreso, è giunta la richiesta della procura di fissare una data per la possibile apertura del procedimento: un segnale che i pubblici ministeri intendono disporre la citazione diretta a giudizio.
“Non sono una manager ladra, tutto un equivoco dietro il Rolex sottratto in aeroporto”
di CARLOTTA ROCCI 15 Luglio 2019
Pirovano, soprannominata “regina dell’acciaio” per essere stata al timone delle Acciaierie Cogne, è stata presidente di Confindustria Aosta. Dopo la denuncia si è sempre difesa spiegando che la sua intenzione era consegnare i preziosi alla viaggiatrice – se fosse riuscita a rintracciarla – o depositarli all’ufficio oggetti smarriti. Il fascicolo è aperto per il reato di furto.