FIRENZE – Alle 18 Fiorentina e Parma scendono in campo per l’11ª giornata di Serie A. I viola, reduci dalla vittoria in rimonta contro il Sassuolo, cercano la quinta vittoria in campionato. La squadra di Montella, dopo una partenza con il freno a mano tirato, sembra aver trovato la quadratura del cerchio, e negli ultimi sei match ha conquistato ben 13 punti. Solo due le lunghezze di distanza dal Parma di D’Aversa che, dopo il pari del Meazza contro l’Inter, ha perso in casa contro l’Hellas Verona (1-0). I ducali hanno vinto solo una delle ultime 13 trasferte in Serie A (5N, 7P), dopo aver ottenuto tre successi nelle precedenti cinque gare esterne nel massimo campionato (2P).
SEGUI FIORENTINA-PARMA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
Fiorentina-Parma: dove vederla in tv
Fiorentina-Parma è in programma stasera alle ore 18 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile in esclusiva in diretta Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.
Fiorentina-Parma: probabili formazioni
Montella schiera i suoi con il 4-3-3. In difesa non c’è Pezzella, squalificato. In campo dal primo minuto Venuti sulla destra, Milenkovic e Ranieri al centro e Dalbert a completare il pacchetto arretrato. Pulgar, Badelj e Castrovilli dovrebbero invece comporre la cerniera di centrocampo alle spalle del tridente offensivo che, salvo novità dell’ultim’ora, dovrebbe essere composto da Ghezzal, Boateng e Chiesa.
D’Aversa si schiera a specchio, con Kucka, Scozzarella e Barillà in mediana e Gervinho, Kulusevski e Karamoh in avanti.
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Ranieri, Dalbert; Pulgar, Badelj, Castrovilli; Ghezzal, Boateng, Chiesa. ALL.: Montella. A DISP.: Terracciano, Ceccherini, Cristoforo, Rasmussen, Lirola, Terzic, Benassi, Eysseric, Zurkowski, Sottil, Vlahovic, Pedro, Brancolini.
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Dermaku, Gius.Pezzella; Kucka, Scozzarella, Barillà; Gervinho, Kulusevski, Karamoh. ALL.: D’Aversa. A DISP.: Colombi, Alastra, Camara, Hernani, Brugman, Gagliolo, Camara, Sprocati, Cornelius.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
[[smiling:102786]]