VERONA – In casa Milan c’è grande euforia. I rossoneri, con la sofferta vittoria di sabato contro il Sassuolo, hanno superato di un punto l’Inter in classifica, agguantando il terzo piazzamento che a fine stagione significherebbe ritorno in Champions League. La “banda Gattuso”, con gli arrivi di Paquetà e Piatek a gennaio, ha svoltato la stagione, inanellando una vittoria dietro l’altra e conquistando 20 punti in nove incontri. Una media di oltre due punti a partita, che i rossoneri cercheranno di incrementare stasera nella sfida della 27a giornata di Serie A contro il Chievo Verona. Dall’altra parte, gli scaligeri stanno vivendo un momento di forma opposto, e la vittoria manca dal match casalingo contro il Frosinone del 29 dicembre. La squadra allenata da Di Carlo è il fanalino di coda del nostro campionato, ma una vittoria stasera contro un avversario di livello, oltre ai tre punti porterebbe un entusiasmo importante per continuare a lottare per la lotta salvezza.
SEGUI CHIEVO VERONA-MILAN IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO
DOVE VEDERLA IN TV – Chievo Verona-Milan è in programma allo stadio Bentegodi alle ore 20.30 e sarà visibile in eslcusiva su Dazn.
PROBABILI FORMAZIONI – Gattuso non rinuncia al solito 4-3-3, anche se, rispetto alle ultime uscite, dovrebbero cambiare alcuni interpreti. Dovrebbe infatti ruotare i terzini, con Conti che dovrebbe concedere un turno di riposo a Calabria, mente sull’altro lato del campo Laxalt dovrebbe prendere il posto dello squalificato Rodriguez. A centrocampo dovrebbe riposare Bakayoko, con Biglia che tornerebbe in campo da titolare dopo oltre quattro mesi a causa di un brutto infortunio al polpaccio. In avanti confermati Suso e Piatek, con il turco Calhanoglu che, almeno dall’inizio, dovrebbe accomodarsi in panchina. Al suo posto dovrebbe esserci Samu Castillejo. Di Carlo si affida invece al 4-3-1-2. Stepinski e l’ex Lazio Djordjevic dovrebbe essere i due terminali offensivi, con Giaccherini chiamato a svariare lungo tutta la trequarti.
CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Andreolli, Barba; Leris, Dioussè, Hetemaj; Giaccherini; Stepinski, Djordjevic. ALLENATORE: Di Carlo.
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Paquetà; Suso, Piatek, Castillejo. ALLENATORE: Gattuso.
ARBITRO: Pairetto di Nichelino.
DIRETTA TV – Segui Chievo-Milan in esclusiva in diretta streaming su DAZN