domenica 4 febbraio 2018 10:02
VERONA – Non è una vigilia come le altre. Si percepisce che l’attenzione è massima dal ruolo della società in questo periodo nero, dalla cura dei particolari, dalla presenza costante dei dirigenti. La Roma deve tornare a vincere e nulla è lasciato al caso.
A Trigoria ci sono state frequenti riunioni in questi giorni, l’ultima per affrontare il caso De Rossi, ancora fermo per infortunio. Di Francesco pensa alla partita, a come uscire dalla crisi. Lo fa nell’unico modo che conosce: mettendoci impegno, passione, tutta la sua professionalità. Bisogna voltare pagina ed è disposto a tutto, anche a rivedere qualcosa nel modulo, senza abbandonare del tutto il 4-3-3. Anche se «il 4-2-3-1 è il modulo con cui ho cominciato ad allenare», ricorda. Dunque, testa al Verona, una squadra che deve recuperare certezze dopo le quattro reti rifilate al Franchi alla Fiorentina. Il tecnico Fabio Pecchia rimane ben saldo sulla panchina scaligera e adesso la zona salvezza è distante solamente tre punti. Segui la partita su corrieredellosport.it dalle ore 12.30
DIRETTA VERONA-ROMA: SEGUI LIVE DALLE 12.30
PROBABILI FORMAZIONI
HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Heurtaux, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti, Matos; Verde; Petkovic. A disposizione: Silvestri, Boldor, Coppola, Souprayen, Aarons, Fossati, Calvano, Bearzotti, Laner, Zuculini, Zaccagni, Lee. Allenatore: Fabio Pecchia.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Nainggolan, Strootman, Pellegrini; El Shaarawy, Dzeko, Ünder. A disposizione: Skorupski, Lobont, Juan Jesus, Capdradossi, Bruno Peres, Perotti, Gerson, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.