Entro l’anno Amazon inaugurerà nuovi uffici direzionali in Lombardia. Infatti il colosso dell’e-commerce trasferirà il quartier generale italiano in Porta Nuova. Dal 2010 il gruppo ha creato più di duemila posti di lavoro e ora vuole assumere professionisti in vari settori.
“L’eCommerce continua a crescere a un ritmo sostenuto, con sempre più famiglie italiane che scelgono Amazon.it come il proprio negozio online preferito – commenta François Nuyts, Country Manager di Amazon in Italia e Spagna -. Per garantire loro un servizio di prima qualità e continuare a lanciare nuove modalità di shopping ancora più comode e semplici stiamo effettuando investimenti importanti e continuando a creare nuovi posti di lavoro“.
La nuova sede in centro a Milano si sposterà in un nuovo edificio di oltre 17.500 metri quadri in viale Monte Grappa 3, una nuova sede direzionale frutto del restauro di un centro direzionali degli anni ’70. Le nuove strutture ospiteranno gli oltre 400 dipendenti corporate oggi impiegati a Milano a cui si affiancheranno circa 700 nuove assunzioni. Le nuove strutture saranno un luogo di lavoro per oltre 1.100 dipendenti in totale. Il complesso, caratterizzato da una facciata a vetri, è costituito da due edifici simmetrici, con un blocco centrale che ospita i quattro ascensori principali, ha una piazza interna, coperta da un’ampia volta, mentre le terrazze panoramiche ai piani superiori sono ubicate su entrambi gli edifici.
Amazon impiega oltre 2.000 persone tra gli uffici corporate di Milano, il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni e il Customer Service di Cagliari.