La nuova Porsche GT3 RS è stata protagonista di numerosi test al Ring per lo sviluppo durante il mese scorso e adesso pare che la casa si pronta ad attaccare il circuito in modo ufficiale. Secondo Dale Lomas di Bridge to Gantry l’auto è stata capace di completare 3 giri ampiamente sotto i 7′, con un tempo di 6′:56″. Il che sarebbe circa un secondo più veloce della 918 Spider Hybrid, la prima auto di serie a scendere sotto il fatidico limite.
Se confermato tale tempo sarebbe di rilievo per l’auto che non può contare sulla trazione integrale o sulla sovralimentazione, come la sorella maggiore GT2 RS e quindi catapulterebbe l’auto in un olimpo dominato da vetture che sulla carta dovrebbero essere molto più avvantaggiate.
Altra notizia che arriva sempre dal sito in questione, è quella relativa al tempo fatto registrare dalla Corvette ZR1. L’auto infatti, attesa a sua volto per un giro sotto i 7 minuti, non sarebbe riuscita a fare meglio di 7′:12″. Pare che tra un problema tecnico al V8 e una pista non in perfette condizioni la Chevi non sia riuscita a sfruttare tutto il potenziale. Gli uomini di corvette non dovrebbero fermarsi qui, visto che un nuove tentativo è previsto nelle prossime settimane.