AGI – La manovra in discussione accontenta le casalinghe italiane. Viene infatti accolta la richiesta di Federcasalinghe sull’inserimento dei piani cottura a induzione nel bonus elettrodomestici, nella Legge di Bilancio. A confermarlo è l’On. Alberto Gusmeroli, Presidente della Commissione Attività Produttive, Commercio e Turismo della Camera dei Deputati, che è stato ideatore e realizzatore del provvedimento bonus elettrodomestici inserito nella Legge di Bilancio 2025, durante un incontro fortemente richiesto dalla Presidente di Federcasalinghe, l’On Federica Gasparrini.
La presidente Gasparrini ha espresso grande soddisfazione per l’accoglimento delle richieste avanzate, anche a nome delle associazioni facenti parte del gruppo “Famiglie nel Sole”.
“Un ringraziamento al Presidente Gusmeroli e a tutti membri della Commissione – sottolinea Gasparrini – da parte delle Associazioni. Adesso seguiremo con grande attenzione il decreto attuativo da emenarsi entro 60 giorni da parte del MIMIT di concerto con il MEF, per disciplinarne l’applicazione”.