Robert Kubica sarà il prossimo pilota della Williams per la stagione 2018 di Formula 1. Anzi, no. O meglio, forse. Il tam tam mediatico sul ritorno di Robert Kubica nel Circus è iniziato con una serie di voci che lo stesso team di Grove ha messo a tacere annunciando che l’accordo ancora non c’è.
«Nonostante siano in corso i colloqui con Kubica, deve ancora essere definitivamente deciso chi sostituirà Massa. Faremo un annuncio quando ci sarà qualcosa da annunciare, ma niente è in programma per questo weekend ad Abu Dhabi», ha dichiarato la squadra inglese sui rumors corsi in queste ultime ore, con numerosi media che hanno ceduto all’impazienza di comunicare il ritorno del polacco in F1 a sette anni dal grave incidente al Rally di Andora che ne ha compromesso la carriera.
Pare che la voce della firma al contratto tra Kubica e la Williams sia partita dall’Olanda attraverso l’emittente RTL GP, alla quale si sono accodati altri media come la TV Canal+. Nel giro di poche ore è arrivata però la smentita del team diretto interessato.
L’affare però sembra molto vicino: dopo aver svolto alcuni test in pista con la Renault che alla fine gli ha preferito Carlos Sainz Jr, il polacco è stato impiegato dalla squadra britannica che lo rimetterà al volante nei test delle gomme dopo il GP d Abu Dhabi. In corsa per il sedile di Felipe Massa però ci sono anche la riserva Paul di Resta, Pascal Wehrlein in partenza dalla Sauber e l’ex Toro Rosso racer Daniil Kvyat.