Ne abbiamo già parlato diverse volte, ma l’avete vista solo in disegno: ecco le prime foto dell’ammiraglia della Casa coreana. Si chiama Kia K9, e non più K900: elegantissima fuori e tanto lusso dentro, ecco cosa cambia rispetto al modello precedente.
Esterni rinnovati
I tecnici coreani l’hanno totalmente rivista: esteticamente ora è molto più moderna, con i fari anteriori e posteriori a LED. Tantissimi i dettagli cromati per esaltare il look della nuova K9. Crescono le dimensioni, sia in lunghezza che in larghezza, per offrire più spazio a chi è a bordo: il passo aumenta di ben 6 cm e tocca quota 3,10 m.
Interni extra lusso
Guardando le foto dell’abitacolo si capisce il grande lavoro svolto da Kia per esaltare il comfort e lo stile della berlinona top class. Tanto legno nella zona della plancia e un grosso display da 12,3” per gestire l’infotainment. Non manca l’orologio rigorosamente analogico che le dona un tocco di classicità. I passeggeri possono godersi il viaggio come se fossero su un divano a guardare la TV: possiamo notare le leve per la regolazione elettronica della seduta, lo schermo per entrambi e i comandi al centro per gestire le funzionalità e la climatizzazione.
La nuova Kia K9 sarà in mostra al Salone di New York tra pochi giorni e, a seguire, partirà la produzione per lanciarla sul mercato il più presto possibile.