Jessica Nigri è una celebre cosplayer americana che si è fatta apprezzare per la fedeltà delle sue interpretazioni e ovviamente anche per le sue curve mozzafiato. E se vi dicessimo che l’attività di cosplayer le fa guadagnare quasi 284.000 dollari l’anno?
L’incredibile cifra guadagnata dalla Nigri proviene dalla piattaforma di crowfunding di Patreon, dove l’artista distribuisce foto esclusive, alcune anche al limite del nudo, in cambio di un corrispettivo in denaro.
Ricordiamo che la bella Jessica è una cosplayer statunitense attiva da molto tempo nel settore e salita alla ribalta nel 2012, quando vinse un concorso per rappresentare in via ufficiale Juliet Starling, la protagonista del videogioco Lollipop Chainsaw..
Dopo un successivo e fruttuoso contratto con Ubisoft per la serie di Assassin’s Creed, l’artista si è sempre fatta notare per le interpretazioni procaci dei personaggi del mondo dei fumetti e dei videogiochi, talvolta in contrasto con la critica, ma a beneficio della folta schiera di fan che seguono la modella e che ultimamente sono anche una forte risorsa economica su Patreon.
La piattaforma di crowfunding in questione, basa il suo funzionamento grazie a due categorie ben distinte. La prima categoria riguarda chi è alla ricerca di fondi, ovvero videomaker, disegnatori, programmatori e sviluppatori web e mobile, scrittori, fotografi, grafici, cantanti, musicisti e ovviamente modelli/e.
La seconda categoria riguarda i patron, ovvero gli utenti pronti a elargire donazioni singole o mensili, per finanziare i progetti più interessanti o semplicemente per supportare i loro artisti preferiti, proprio come accade per Jessica Nigri, che ha raggiunto la ragguardevole somma di 23.658 dollari al mese grazie al supporto di 1677 patron. Mica male non trovate?