AGI – Una Smart parcheggia lungo una strada del quartiere Fuorigrotta di Napoli. È sera, ma la via è affollata e il parcheggio maldestro non passa inosservato, per due motivi: l’auto sta perfettamente a metà tra le strisce pedonali e le strisce che delimitano uno stallo per disabili.
La seconda ragione è che dalla vettura escono il musicista James Senese con la figlia. E lasciar correre le due infrazioni al codice della strada diventa impossibile. Sul marciapiede a puntare l’indice e l’obiettivo dello smartphone c’è Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra, che gira sotto scorta per gli innumerevoli video di denuncia di occupazioni abusive, parcheggi impossibili, commerci illegali e altre “cialtronerie” che vorrebbe estirpare da Napoli.
Nel video, diventato subito virale sui social, si sentono distintamente le accuse del deputato, un po’ meno le risposte che Borrelli definisce “arroganti” della figlia di Senese. E lo stesso musicista, visibilmente a disagio tenta una spiegazione ma poi mestamente si allontana con la figlia. Il video si conclude con una sedia a rotelle che stenta a muoversi tra le auto in sosta.
La polemica prosegue nei commenti, tra chi se la prende con Senese “traditore” della Napoli perbene e chi attacca il deputato per le ripetute incursioni da vigile urbano senza divisa e senza paletta.