Anche chi non ha molta dimestichezza con la tecnologia sa che i telefoni proposti dalla Apple [VIDEO], sono sempre quelli che hanno un prezzo superiore ai rivali. Al giorno d’oggi le ultime versioni proposte dalla Casa di Cupertino superano sempre i 1000 euro di listino.
Ma arrivano delle indiscrezioni molto particolari, secondo le quali #Apple, potrebbe lanciare nel mese di settembre diverse varianti di #iPhone più economiche rispetto ai modelli di fascia alta attualmente in commercio. Le varianti in tutto dovrebbero essere tre, ovvero due con display OLED rispettivamente da 5,8 e 6,5 pollici, ed un terzo dotato di un classico display LCD da 6,1 pollici.
Un noto analista, Ming-Chi Kuo, che indovina quasi sempre con le indiscrezioni, afferma che il prezzo di questi dispositivi si aggirerebbe sui 550 dollari.
iPhone economici, cambio di strategia della Apple?
Apple, a quanto pare, sembra voler variare un po’ quello che è il suo piano marketing per quanto riguarda i prezzi. Quello a cui vorrebbe puntare è di aumentare le vendite dei propri smartphone [VIDEO] puntando a quei clienti che non sono intenzionati a spendere un capitale per acquistare un telefono.
La versione con schermo LCD da 6,1 pollici, inoltre, secondo quanto riportato dall’analista dovrebbe essere disponibile, in due varianti: uno Dual Sim e uno Single Sim. Questa scelta, potrebbe rappresentare un cambiamento radicale da parte della Casa di Cupertino. Ovviamente, la versione dual sim, costerebbe di più, ma parliamo di circa 650-750 dollari, l’equivalente di 500-600 euro circa.
Mentre per la versione ad una Sim, il prezzo sarà inferiore, cioè di circa 550 dollari, l’equivalente di 450 euro.
La novità, dunque, riguarderebbe anche i prezzi, perché in tempi recenti, nessun telefono prodotto annualmente dalla società costava così poco.
La differenza di prezzo tra le due versioni, verrebbe giustificata da Ming-Chi, anche grazie alla tecnologia DSDS. Si tratta del dual standby, ovvero della possibilità di tenere attive e funzionanti entrambe le sim, senza dover selezionare ad ogni azione quale delle due usare, come accadeva sui vecchi telefoni. La produzione degli #Smartphone dovrebbe avere inizio proprio questa estate e la prospettiva dell’analista è che Apple può davvero competere alla grande nel mercato mondiale dei telefoni. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane e seguiranno aggiornamenti qualora ci fossero delle novità a riguardo.