#iPhone 8 è al centro di una serie di speculazione da parte degli organi di informazioni di tutto il mondo. C’è chi sostiene che le vendite non elevatissime dei primi giorni siano l’anticamera di un insuccesso clamoroso. C’è chi, invece, ritiene che il numero di esemplari in giro per il mondo crescerà come un diesel. Risulta, però, sempre più difficile rispondere ad una domanda precisa: conviene acquistare #Phone 8?
Prezzo iPhone 8, conviene?
La domanda non è da un milione di dollari, ma da molto meno. iPhone 8 è andato in commercio con una quotazione di 839 euro per il suo taglio di memoria da 64 Gb. Ad avere difficoltà a rispondere, per primi, sono stati i massimi recensori sul web.
La loro opinione è rimasta in una sorta di limbo, perchè i concetti da approfondire e da portare all’attenzione del consumatore sono molteplici. Il primo è inconfutabile: il prodotto è di qualità elevatissima, raggiunge livelli di fluidità e velocità che pochi altri prodotti hanno. Dispone di una fotocamera che riesce a produrre fotografie che difficilmente hanno eguali in altri telefoni e, particolare da non trascurare, sarà probabilmente l’ultimo telefonino di Apple dotato di Touch Id, dato che dal 2018 tutti gli esemplari emuleranno la scelta di affidarsi al Face Id che, per ora, sarà esclusiva di #Iphone X. Poi, però, c’è il risvolto della medaglia: a chi ha un iPhone 7 si sconsiglia di fare l’upgrade. Spendere quella cifra per un telefono troppo poco diverso da quello che si ha in possesso potrebbe essere un lusso destinato solo a chi se lo può permettere senza troppi problemi.
E, forse, per chi realmente vuole arrivare a sentire il cambiamento è consigliabile attendere e spendere qualcosa in più per avere un iPhone X. Nel frattempo, però, forse per la prima volta nella storia di Apple si assiste quasi ad una svalutazione del prodotto: sugli store on line si trova ad un centinaio di euro in meno ed una grande catena italiana si è allineata al prezzo rintracciabile su Internet.
iPhone 8, neanche i rivali scherzano come prezzo
iPhone 8 è un prodotto top, ma ritenerlo il migliore in assoluto sul mercato sarebbe un errore vistoso. Un test di comparazione tra le fotocamere di iPhone 8, nella sua versione Plus, e #google pixel 2 ha evidenziato come le performance ottenute dal dispositivo di Mountain View siano migliori rispetto al Melafonino. Chi vuole un Google Pixel 2, però, dovrà spendere 799 euro. Ed in Italia non sarà commercializzato ufficialmente, almeno per ora. [VIDEO]