Questa sera i possessori di iPhone, iPad e iPod compatibili potranno scaricare iOS 10. La nuova versione del sistema operativo Apple sarà infatti disponibile da oggi: generalmente l’orario di pubblicazione è le 19:00 ora italiana, ma su questo dettaglio non c’è ancora certezza assoluta.
Chi ha uno dei molti dispositivi iOS compatibili potrà scaricare l’aggiornamento OTA (Over The Air) tramite la sezione Generali di Impostazioni quando sarà rilevata una notifica dal sistema – a meno che non siano state disabilitate manualmente. In alternativa, è possibile verificare a mano la disponibilità dell’update.
Leggi anche: iOS 10, tutte le novità
Come sempre, è possibile che nelle prime ore l’aggiornamento a iOS 10 non risulti effettivamente disponibile, come conseguenza del sovraccarico dei server. Se dovesse succedere, basterà attendere qualche ora per risolvere.
Leggi anche: Nuovo iPhone 7, doppia fotocamera e senza presa jack
Come abbiamo già avuto modo di vedere iOS 10 porta con sé diverse novità. Alcune, forse molte, sono riservate solo ai dispositivi più recenti quali iPhone SE, iPhone 6s o il nuovissimo iPhone 7. La compatibilità è tuttavia piuttosto ampia: da iPhone 5, da iPad 4° generazione e da iPad Mini 2 in poi.