Stanchi di passare ore a scaricare driver aggiornati per il vostro hardware, dai componenti più importanti – schede video, ecc. – a quelli di secondo piano? IObit propone Driver Booster 3.5, un utile software che s’incarica di scansionare il sistema e scaricare i driver più recenti per il vostro hardware.
Avere driver aggiornati è importantissimo per avere le massime prestazioni ed evitare incompatibilità di ogni genere, quindi è (quasi) sempre bene procedere a un update tempestivo. I componenti dei PC però sono molti e non sempre si ha il tempo e la voglia di procedere all’aggiornamento andando sui singoli siti web delle aziende per scaricare i software più recenti.
Driver Booster 3.5 si presenta come una soluzione tutto in uno che permette di risparmiare tempo e avere il sistema sempre aggiornato. All’avvio il programma fa subito una scansione del computer e una volta completata mostra nella scheda “Da aggiornare” i driver e i programmi affini al gaming (ad esempio Visual C++) da aggiornare.
Basta poi cliccare su “aggiorna” (o aggiorna tutto) per far partire un processo automatico di download e installazione – attenzione, potrebbe anche richiedere un riavvio del sistema.
Dalla schermata Aggiornati è possibile vedere tutti i componenti che Driver Booster 3.5 ha analizzato e aggiornato. Cliccando su “Dettagli” è possibile tornare a una versione precedente del driver, oppure disinstallarlo.
Andando nella barra superiore del programma, cliccando sull’icona Opzioni e poi su ripristino potete creare un punto di ripristino o ripristinare un backup precedente dei driver. Questa funzione è utile in caso un driver faccia emergere problemi.
Infine, vale la pena dare un’occhiata alle Impostazioni del programma, per cambiarne l’interfaccia, decidere se avviarlo insieme a Windows o stabilire quando far partire l’auto-scansione.
Driver Booster 3.5 è disponibile in versione Free o Pro. Quest’ultima offre qualche bonus in più, ma vi consigliamo di provare la versione Free per vedere se fa al caso vostro.
IObit Driver Booster 3.5 Pro si può acquistare in questo momento a 22,40 euro utilizzando il codice sconto esclusivo TOMS20 durante la procedura d’acquisto, ottenendo una licenza per un anno valida per 3 computer diversi.