AGI – Erano impegnati nei rilievi di un incidente stradale su via Tiburtina, all’altezza del ponte del Grande Raccordo Anulare, quando tre agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, appartenenti al IV Gruppo Tiburtino, sono stati travolti da un’auto. I fatti sono avvenuti poco dopo le 20.30 di ieri, durante una delle consuete attività di accertamento svolte dalla polizia locale a seguito di incidenti stradali. I tre agenti, che avevano attuato le previste misure di sicurezza sul luogo del sinistro, sono stati investiti dall’auto, che si è fermata dopo aver urtato violentemente anche il mezzo di servizio dei caschi bianchi. I tre agenti, due donne e un uomo, sono stati trasportati in codice rosso presso gli ospedali Sandro Pertini, Policlinico Umberto I e San Camillo.
Il più grave, al momento, l’agente uomo di 25 anni, che si trova presso l’ospedale San Camillo e rischia di perdere una gamba. Sul posto intervenute le volanti della polizia stradale per gli accertamenti volti a ricostruire esatta dinamica dei fatti. Il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale per gli accertamenti tossicologici di rito.
È un appartenente alle forze dell’ordine libero dal servizio il conducente dell’autovettura, ieri sera alle 20.30, ha travolto, a Roma, tre appartenenti alla polizia locale. Secondo quanto si apprende, l’uomo, un 30enne, è risultato positivo al test sull’assunzione di alcolici.
Avrebbe un tasso alcolemico di 1,9 l’appartenente alle forze dell’ordine che, ieri sera, ha investito tre vigili urbani a Roma.
Il comandante dei vigili: “Profondamente scosso”
“Sono ancora profondamente scosso per quanto accaduto ieri sera. Esprimo la mia vicinanza e solidarieta’ agli agenti rimasti feriti e alle loro famiglie. In particolare il mio pensiero va all’agente, di soli 25 anni e da poco entrato a far parte del Corpo, che purtroppo versa in gravi condizioni. Come genitore, mi trovo a condividere questo momento con i familiari con grande apprensione e dolore”. Cosi’, in una nota, il comandante generale della polizia locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis, che, appresa la notizia dell’accaduto, si e’ recato presso l’ospedale San Camillo, dove il giovane agente e’ stato trasportato d’urgenza dopo essere stato travolto da un’auto, insieme a due colleghe, mentre erano impegnati in una delle consuete operazioni per i rilievi di un incidente stradale.