In Win ha presentato 509, un nuovo case full tower che permette di realizzare configurazioni molto potenti grazie alla possibilità di ospitare anche schede madre di tipo E-ATX. Anche per questa soluzione l’azienda ha puntato su una struttura in acciaio SECC anodizzata, impreziosita dall’uso del vetro temperato sul pannello laterale sinistro e sul frontale.
Su quest’ultimo c’è un logo In Win con LED RGB, collegato a un cavo a 4 pin, che se gestito da un apposito controller può illuminarsi di diversi colori.
All’interno di dimensioni pari a 527 x 235 x 578 mm per 14 kg di peso c’è spazio per inserire schede video con una lunghezza fino a 37 centimetri o dissipatori della CPU alti fino a 18,8 cm. Chi ama il raffreddamento a liquido può inserire un radiatore da 140 mm nella parte posteriore oppure uno da 360 mm frontalmente o nel mezzo (rimuovendo i cestelli degli hard disk).
In Win 509 offre ampio spazio per le ventole (con relativi filtri antipolvere), con la possibilità d’inserire tre soluzioni da 120 mm o due da 140 mm frontalmente, oppure altrettante nella parte interna. Inoltre è possibile collocare una ventola da 120/140 mm nella parte posteriore e inferiore del case.
Per quanto concerne l’archiviazione c’è uno slot da 5,25 pollici e diverse posizioni per hard disk e SSD da 3,5 e 2,5 pollici. I possessori di schede madre con più slot PCI Express potranno godere degli otto slot di espansione presenti. Infine, segnaliamo la presenza di 4 porte USB 3.0 frontali, oltre ai classici jack audio.
In Win 509 è disponibile in due varianti, una nera/grigia e una nera/rossa con certificazione Asus ROG con LED In Win rosso e logo Republic of Gamers stampato sul vetro temperato laterale. I prezzi non sono stati comunicati.
In Win 904 | ||
In Win 805 |