ROMA – “Condannato a smettere”. E’ il titolo che campeggia stamani sulla prima pagina del “Corriere dello Sport” in edicola dedicata all’addio al calcio e al Milan di Riccardo Montolivo che in una lunga intervista ha raccontato la sua verità. “Dopo sette anni sono stato isolato, privato della fascia di capitano e scavalcato dai Primavera” spiega l’ex calciatore: “Per amore del club non ho parlato ed ho lasciato un mondo che non mi piace più”.
Conte: “Vincere per scrivere la storia”
“Chi vince scrive la storia dei club per cui si gioca o per cui si allena’‘. Così l’allenatore dell’Inter Antonio Conte, spiega il suo modo di vivere il calcio e il ruolo di allenatore, parlando dall’Arabia Saudita, dal Leadership Development Institute, dove era ospite. L’allenatore è consapevole di fare “una richiesta alta e mi rendo conto che tanti fanno fatica” ma se “l’ambizione è quella di vincere e di cercare di fare qualcosa di importante e scrivere la storia è inevitabile chiedere tanto a se stessi e agli altri” spiega Conte. “Devo essere prima io a trasferire agli altri e ad essere di buon esempio” conclude l’allenatore.
Var: incontro tra arbitri, tecnici e giocatori
Si svolgerà martedì 19 novembre alle ore 12, presso l’Hotel Parco dei Principi a Roma, l’incontro tra i rappresentanti dell’Aia, della Can e delle società di Serie A per parlare di Var. L’incontro è stato promosso dal presidente della Figc Gabriele Gravina per favorire una più completa ed esaustiva conoscenza del regolamento internazionale e del protocollo Var attualmente in vigore, anche attraverso l’analisi dettagliata da parte del designatore degli episodi verificatisi nelle prime giornate di campionato.
ATP Finals, Berrettini eliminato
Matteo Berrettini è stato eliminato dalle Atp World Tour Finals 2019 di Londra dopo la seconda gara. Il tennista romano, ieri battuto in due set da Roger Federer, è costretto a dire addio dopo la vittoria dell’austriaco Dominic Thiem in tre set contro Novak Djokovic per 2-1 sul veloce indoor della ‘O2 Arena’. Oggi in campo, per il gruppo ‘Agassi’, Rafa Nadal e Daniil Medvedev alle 15. Poi alle 21 la sfida tra Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev.
di Enrico SarzaniniEdipress