giovedì 12 ottobre 2017 08:15
ROMA – Archiviata la sosta per gli impegni delle Nazionali nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, i riflettori tornano ad accendersi sulla Serie A che riprenderà nel week end con tre sfide ad altissima quota: Juventus-Lazio e Roma-Napoli sabato, Inter-Milan domenica sera. I tre big-match apriranno un intenso tour de force che vedrà le squadre di testa – Inter a parte – giocare 7 gare in una ventina di giorni e potrebbe così già definire più nettamente gli equilibri di un campionato che si preannuncia avvincente.
Un ciclo terribile, che presenta a ciascuna un calendario più o meno difficile, con il Napoli e la Roma che in questo senso sembrano averne uno sulla carta più facile difficile rispetto alla Juventus che però – come le due rivali – avrà due sfide decisive nel proprio girone eliminatorio di Champions League.
I fedelissimi della Serie A squadra per squadra (FOTO)
QUANTE NOTTURNE – Un calendario che sembra invece piuttosto abbordabile per la Lazio –che a suavolta dovrà però affrontare anche la doppia sfida di Europa League con il Nizza – e per l’Inter che senza impegni europei giocherà dunque solamente cinque partite e proverà ad approfittare di eventuali passi falsi delle altre.
Con il turno infrasettimanale alla decima giornata inoltre, ci sarà una notturna in più per ciascuna ma resta il Napoli la squadra che ne affronterà di più: 5 su 7 per i partenopei contro le 4 di Inter (su 5 gare) e della Roma, e le 3 di Juventus e Lazio. Andiamo ad analizzare squadra per squadra i rispettivi calendari…