domenica 6 novembre 2016 20:39
FIRENZE – La Fiorentina esce dal Franchi con un solo punto dopo aver pareggiato contro la Sampdoria. Sousa fa la sua disamina della partita: “Il calo è dovuto alle tante partite, veniamo da una gara di Europa League e questo può portare le sue difficoltà. Poi non siamo stati concreti e non siamo stati capaci di mantenere il ritmo del primo tempo – dice a Sky Sport 24 – di creare le opportunità che ci avrebbero permesso di chiudere la partita. Purtroppo questo non è successo e contro una squadra che ha le qualità, che gioca bene e che ha buone individualità, abbiamo avuto difficoltà a pressare a raddoppiare. Dopo abbiamo perso leggermente la capacità di concentrazione nel nostro palleggio, sbagliando anche passaggi semplici, cosa che ha permesso al nostro avversario di crescere anche mentalmente e di crederci, creandoci un po’ di difficoltà”.
TABELLINO E CRONACA: FIORENTINA-SAMPDORIA 1-1
SU BERNARDESCHI – “La squadra sta crescendo, sta avendo molta maturità che sostiene anche i singoli, come Bernardeschi. Anche lui sta crescendo, anche a livello di saper giocare sempre meglio di spalle alla porta, cosa che ci permette di mettere in campo la qualità che lui ha e credo che ha ancora molto margine di crescita”.
I FISCHI – “Per quanto riguarda i fischi dei tifosi io credo che chi paga il biglietto e ama questa squadra ha tutti i diritti di esprimersi durante la partita”.