ROMA – Samsung non lancerà il Galaxy S8 al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, palcoscenico usato abitualmente dall’azienda sudcoreana per presentare il suo smartphone di punta, rivale diretto dell’iPhone. Lo ha fatto intendere DJ Koh, capo del settore ‘mobile’ dell’azienda alla stampa americana. La notizia arriva a poche ore dalla chiusura della indagine sull’esplosione delle batterie del Galaxy Note 7, poi ritirato dal mercato.
Il ritardo del lancio di quello che viene considerato il ‘telefono della rinascita’ potrebbe essere dovuto alla maggiore cautela e all’impegno che la società ha preso, dopo l’inchiesta interna sull Galaxy Note 7, di migliorare la sicurezza dei suoi prodotti. In seguito alla sospensione delle vendite di Galaxy Note 7 Samsung ha infatti annunciato un nuovo processo di qualità in otto passaggi per i prodotti futuri.
Ancora non c’è una data ufficiale del lancio del Galaxy S8, i siti specializzati ipotizzano una data compresa tra marzo e aprile, in un evento a New York. Secondo le ultime indiscrezioni dei siti specializzati il Galaxy S8 potrebbe non avere il tasto Home e includere sensori di impronte digitali, una fotocamera posteriore non più sporgente.