L’operatore privato di servizi postali Nexive, ha annunciato la nomina di Paolo Battarino nel ruolo di Chief Information Officer con il compito di guidare la strategia a supporto della trasformazione digitale dell’azienda.
In particolare il manager, che riporta direttamente all’amministratore delegato Luca Palermo, si occuperà di definire la strategia dei sistemi informativi, effettuare le scelte tecnologiche e architetturali dei sistemi aziendali, oltre a coordinare e gestire l’area R&D e i servizi interni dei data center e degli applicativi. In parallelo, Battarino lavorerà a stretto contatto con il reparto marketing e le diverse business unit per la messa a punto di nuovi servizi e prodotti da immettere sul mercato.
“Siamo orgogliosi di poter accogliere Paolo Battarino nella nostra azienda” ha commentato Luca Palermo, AD di Nexive. “Sono certo che grazie alle sue competenze e capacità manageriali saprà offrire qualità e valore alle business unit e alle direzioni centrali sulle tematiche tecnologiche e di gestione delle infrastrutture, incrementando l’efficienza e ottimizzando gli investimenti con l’obiettivo ultimo di migliorare costantemente i servizi che offriamo ai nostri clienti attraverso un approccio strategico all’innovazione che da sempre contraddistingue il nostro operato”.