Proprio in occasione della conferenza annuale di Porsche Italia, Innocenti ha presentato la nuova versione d’ingresso Taycan. L’auto elettrica è ora proposta anche con trazione posteriore e potenze variabili, secondo le batterie (da 326 CV fino a 476 CV, in overboost). Resta il cambio a due velocità, mentre l’autonomia massima dell’ultima versione arriva fino a 484 km e il listino prezzi apre ora a 86.471 euro.
Per gestire al meglio le ricariche delle proprie vetture elettriche, i Centri Porsche italiani si dotano, entro giugno, di stazioni ultra rapide fino a 350 kW. La Casa poi tutela la propria clientela che viaggia in Italia con “Porsche Destination Charging”: già oltre 280 i punti di ricarica presso destinazioni prestigiose frequentate e diventeranno oltre 350 a fine anno. Un accordo con Q8 prevede infine la realizzazione di ulteriori stazioni ricarica ultrafast, in 20 aree di sevizio italiane. La ricarica super veloce di una Taycan all’80% avviene qui in soli 22,5 minuti (HPC da 300 kW).
Sul fronte del contatto con gli utenti, Porsche ha da poco aperto a Milano il concept store [email protected] (presso l’omonimo quartiere) e lanciato il canale di vendita online. Solo nell’ultimo trimestre questo strumento adatto ai tempi ha rappresentato il 4% delle vendite. Il flusso online di Porsche Italia ha mostrato come il 45% degli acquirenti siano nuovi clienti per il Marchio. Le auto usate rappresentano oltre il 90% del totale, con la 911 ovviamente modello più richiesto.