Introduzione
Solitamente si è portati a credere che gli uomini siano creature semplici da soddisfare, e in parte è proprio così.
Tuttavia, dopo millenni di evoluzione e innumerevoli innovazioni tecnologiche, è diventato sempre più difficile trovare il regalo giusto per il proprio partner, soprattutto in caso di fidanzati / mariti geek e appassionati di tecnologia.
Questa guida serve proprio a questo e ad evitare di presentarvi il 14 febbraio con un regalo non gradito. Seguite i nostri consigli e supererete questa ricorrenza con il sorriso sulle labbra. Soddisfatti o rimborsati! (Più o meno).
Se volete essere sicuri di ricevere i prodotti Amazon elencati in questa guida prima di Natale* iscrivetevi ad Amazon Prime gratuitamente per i primi 30 giorni.
*Verifica la data di consegna durante il processo d’acquisto
Tazza CSS/HTML
I programmatori, razza strana. Sì, “razza”. Una volta visti come esseri informi, ingobbiti e occhialuti chini sulle tastiere a fare non si sa bene cosa, dal creare un videogioco con gattini alla procedura per il lancio di testate nucleari, oggi sono i veri protagonisti della rivoluzione digitale, ma soprattutto…cuccano da paura!
Allora se volete tenervi stretto il vostro aitante programmatore, questa tazza è ideale. Non solo è spiritosa, ma è pure funzionale. Chissà quanto caffè verrà versato in quella tazza, durante le lunghe notti a programmare la prossima innovazione del millennio… un investimento minimo che potrebbe trasformarsi in milioni di euro tra qualche anno!
Guanti Touch Xiaomi
Gli smartphone sono diventati un’estensione del nostro corpo e per questo usarli in tutti i frangenti è essenziale. D’inverno la cosa si fa più difficile, togliersi i guanti quando fuori c’è -6 °C, siete matti? Se non volete portarvi in tasca un wurstel da tirar fuori alla bisogna per digitare sullo schermo, questi guanti touch sono l’ideale. Costano poco ma prenderete due piccioni con una fava: mani al caldo e sempre operativi, perché come si dice a Milano, “bisogna far girare l’economia!”. Ragazze, il vostro lui apprezzerà, garantito!
Berretto Bluetooth
È una bomba di regalo. Il berretto con l’auricolare e il microfono Bluetooth deve, e diciamo deve, fare parte della collezione di “nerdate” di ogni geek che si rispetti. Diciamo la verità, portarsi in giro gli auricolari a filo non è sempre comodo, quelli senza fili come gli AirPods sembrano dei cotton fioc e costano pure un botto. No no, meglio questo berrettino che tiene pure al caldo la capoccia, che poi si prende il raffreddore e altro che San Valentino di coppia: lo passerete a letto, ma con il febbrone!
Under Armour Health Box
Questo è un po’ costoso, ma quando c’è l’amore al portafoglio non si comanda. D’altronde meglio avere qualche soldo in meno ma un uomo felice e prestante che un sacco di soldi ma un depresso con la panza accanto, no? Allora cara mia, questo HealthBox è quello che stai cercando. Braccialetto, bilancia e fascia per registrare il battito cardiaco. Così il tuo lui può allenarsi e perdere i chili di troppo e tu, controllando l’app sullo smartphone, puoi tenere sott’occhio i suoi progressi (e vietarli l’ennesimo aperitivo alcolico con gli amici…)
Acquista Under Armour Health Box »
Asciugamani Han e Leia
La storia del Cinema ci ha regalato migliaia di battute memorabili, e la saga di Star Wars ha dato il suo contributo a questo ammirevole catalogo. E se molti fan apprezzano il lato epico di questa saga, non si può negare che la storia d’amore ha un ruolo altrettanto importante.
Tutti ricordiamo quando lei dice “Ti amo” e lui, burbero e ruvido come la carta vetrata, risponde “lo so”, con una smorfia che è un mezzo sorriso e mezzo sfrontatezza. Una battuta che tanti amano ricordare, e con questa coppia di asciugamani potrete dichiarare il vostro amore anche in una galassia molto lontana.
Acquista asciugamani Han e Leia »
Star Wars la saga completa (9 Blu-Ray)
Guerre Stellari è famoso da ormai (quasi) 40 anni, considerando come punto d’inizio l’uscita del primo film nel 1977. I film usciti fino a oggi sono sette per la saga principale più lo spin-off Rogue One, ma gli spettatori più giovani forse non hanno ancora avuto modo di apprezzare l’intera saga.
Leggi anche: Star Wars, guida per principianti
I più attempati, invece, forse ne hanno una copia in DVD, o magari hanno un cofanetto che nel tempo si è rovinato. Per tutti loro questa è un’idea regalo pressoché perfetta: il cofanetto contiene ben 9 dischi Blu-ray, che comprendono i primi sei film della saga e circa 50 ore di contenuti aggiuntivi, tra documentari, trailer, commenti audio e così via.
Acquista Star Wars la saga completa »
Smartbox Motori e Passioni
Le “smartbox”, i pacchetti che permettono di godersi un’infinità di esperienze, sono un regalo gettonatissimo e adatto a molte occasioni. L’unico problema è cercare di trovare qualcosa che soddisfi i gusti di chi riceve il regalo. Offrire una degustazione di vini a un astemio, per esempio, non è l’ideale, e difficilmente un pacchetto “sport estremi” sarà apprezzato da una persona lontana dall’essere un cuor di leone.
C’è una cosa, tuttavia, che accomuna la totalità (o quasi) degli uomini sparsi in tutto il globo: la passione per le belle auto. Per questo motivo a San Valentino potrebbe essere utile proporre alla vostra dolce metà questo Smartbox – Motori e Passione, un pacchetto che racchiude 1110 attività sportive o di guida in pista.
Ferrari, Lamborghini, fuori strada, corsi di pilotaggio, giri in motocross, quad o snow-x sono solo alcuni degli esempi di cosa si può fare con questo regalo. Se le “smartbox” noiose finiscono per essere riciclate o dimenticate in giro per casa, con questa difficilmente si correrà lo stesso rischio.
Acquista Smartbox Motori e Passioni »
Marshall Speaker Kilburn Portatile
Quante volte vi è capitato di essere in giro e di voler ascoltare un po’ di musica insieme ai vostri amici? Immaginate una cena all’aperto, una passeggiata nel parco o una grigliata in compagnia… A un certo punto arriva quell’amico che comincia a farvi ascoltare l’ultima hit con il suo smartphone, o con un altoparlante portatile che gracchia e si scarica in men che non si dica.
Con il Kilburn non correrete questo rischio: la qualità sonora è garantita da Marshall, azienda leader nella produzione di altoparlanti, e la batteria integrata dura fino a 20 ore con una singola carica. Difficilmente riuscirete a resistere in piedi più a lungo.
Aggiungete un design vintage con comoda cinghia in pelle, manopole analogiche e la possibilità di usare la connettività Bluetooth o un normale cavo audio da 3,5 mm e avrete il quadro completo di un oggetto che v’invidieranno tutti.
Acquista Marshal Kilburn Speaker »
Poggia cuffie in alluminio
Le cuffie, quell’oggetto comodo e utile per ascoltare musica o guardare film senza disturbare il vicinato, ma con un piccolo problema. Dove diavolo bisogna metterle quando non le si usa? Chi adotta uno stile di vita punk può gettarle per terra mentre i più ordinati possono riporle nella loro custodia (se fornita) o addirittura nella confezione originale, ma in entrambi i casi ci sono alcuni lati negativi: disordine o rottura di scatole (in tutti i sensi) ogni volta che le si vuole usare.
La soluzione più comoda ed elegante è un bel poggia cuffie, come questo di Satechi in alluminio, che oltre a essere un bell’oggetto di design include anche 3 porte USB 3.0 (per usarlo di fianco al PC come un HUB USB) e una porta AUX 3,5 mm che non guasta mai. Il raccogli cavo sul retro permette inoltre di usarlo anche se non avete cuffie wireless. Cosa volete di più dalla vita?
Acquista Satechi poggia cuffie »
Calzini sportivi Star Wars
Stance è un marchio californiano di calze sportive (e non solo) che forse non vi dirà nulla, ma negli Stati Uniti sta facendo il botto. Non solo sono diventati fornitori ufficiali dell’NBA e della Major League di Baseball, ma si contraddistinguono per scelte cromatiche e disegni davvero alternativi. C’è la linea dedicata a Star Wars, quella ai campioni di basket, i personaggi Sanrio, etc. Ora, il grande valore aggiunto è che per la prima volta calze sportive di qualità hanno un design ammiccante. Fino ad ora o sceglievi modelli tecnici ma un po’ tristanzuoli oppure calzini colorati ma dai tessuti scadenti.
Acquista calze sportive Stance Star Wars »
Cover Pitaka in Aramide per iPhone
Se il vostro lui è in tipo un po’ rude e sbadato una cover per iPhone in Aramide potrebbe essere la soluzione definitiva per la protezione da cadute accidentali. Pitaka si vanta di essere uno fra i pochi produttori a realizzare cover nello stesso materiale dei giubbetti anti-proiettile. Pesano meno di 10 grammi, sono resistenti ai graffi e non interferiscono con i segnali Wi-Fi, Bluetooth e mobile. “5 volte più resistente dell’acciaio”, dice l’azienda. Insomma, non c’è rischio di rottura. Almeno del cellulare…
Acquista cover Pitaka per iPhone »
Cuffie AfterShokz Trekz Titanium Bone Conduction
Se alla dolce metà piace correre, andare in bicicletta o in generale svolgere attività sportiva, tanto vale assecondare la sua passione con un regalo intelligente. Di auricolari è pieno il mondo; se invece di puntare sul colore o sulla forma preferite fare colpo con qualcosa di poco conosciuto provate a dare un’occhiata agli auricolari a conduzione ossea. Potremmo raccontarvi che li abbiamo provati e funzionano davvero, che sono comodi da indossare, che la qualità audio è più che adeguata per un sottofondo musicale all’attività sportiva. O che sono uno strumento utile perché permettono di ascoltare la musica senza escludere i rumori ambientali, a volte fastidiosi ma importanti per esempio per muoversi in sicurezza nel traffico. La verità però è che sono ancora poco diffusi, quindi con un regalo del genere susciterete lo stupore e la curiosità non solo della dolce metà, ma anche di tutti gli amici che passeranno a casa vostra per provare questa “cosa strana”.
Acquista AfterShokz Trekz Titanium »
Polaroid Cube HD
Se il vostro compago si sente un regista creativo, ama fare riprese originali e spettacolari e ha una fantasia incontenibile, potreste avere successo regalandogli la Polaroid Cube. Colorata e simpatica, è un’idea sicuramente più originale delle solite action cam dall’aspetto anonimo. Fra le particolarità c’è la calamita integrata che permette di agganciare la Cube – per esempio – sotto la scocca dell’auto, sul telaio della moto in una posizione strana, oppure sotto alla sella della bici. Non mancano sistemi alternativi di montaggio, la capacità di immergersi fino a 2 metri e la scheda SD intercambiabile in modo da proseguire con le riprese anche quando quella installata è piena. Non è paragonabile a una GoPro di livello professionale, ma costa un terzo, quindi è un’idea per fare bella figura senza spendere un occhio della testa. Perché non accontentarsi di un prodotto “tradizionale”? Beh, il compagno ve lo siete scelto voi, rispondetevi da soli!