La sfida per il record anche quest’anno è molto accesa. Chi è il primo nato del 2021? Dall’ospedale Cristo Re di Roma segnalano la nascita di Alessandro – 4 chili e 100 grammi – avvenuta alle 00:00:01. La nota dell’équipe medica precisa che il nuovo nato “gode di ottima salute e ha immediamente salutato il 2021 con un meraviglioso vagito”, aggiungendo gli auguri ai genitori. Ma il primato è insidiato da Ilary, nata allo scoccare della mezzanotte nel Salento.
A ridosso della mezzanotte si segnala anche la nascita di Antonio, venuto alla luce alle 00.01 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Garibaldi-Nesima di Catania.
Si chiama Nicolò e pesa 3 chili e 470 grammi il primo nato in Sardegna del 2021 all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. È venuto al mondo 12 minuti dopo la mezzanotte con parto naturale spontaneo, abbracciato da mamma Giulia e papa Enrico, segnalano dall’ospedale.
Un po’ “in ritardo”, rispetto agli altri, è arrivato Ettore – 3250 grammi – il primo nato nel 2012 all’ospedale torinese Mauriziano, primogenito di Giovanni e Gianna, 43 e 41 anni, venuto al mondo con parto spontaneo trentasei minuti dopo la mezzanotte.