Warface
Bentornati nella rubrica di Tom’s Hardware che vi propone una piccola lista dedicata ai migliori giochi gratis disponibili su PC e console. In questa puntata vi presentiamo: Warface, Shadowverse e Strife.
Il primo gioco gratuito – o meglio, free to play – è Warface: uno shooter sviluppato da Crytek.
Warface contiene una massiccia modalità multigiocatore che permette a tutti gli appassionati di entrare in un campo di battaglia con combattimenti adrenalinici. Il sistema di gioco offre la possibilità di scegliere fra quattro classi: Fuciliere, Cecchino, Ingegnere e Medico.
Le specializzazioni presenti in questo titolo hanno compiti e armamenti ben prestabiliti – un po’ come Battlefield 1 per intenderci. Tutti i giocatori devono conoscere molto bene tutte le caratteristiche di ciascuna classe e hanno l’obbligo di scegliere – secondo l’occorrenza e le proprie preferenze – quella opportuna prima di intraprendere una partita.
Le modalità di gioco includono “Team Deathmatch”, “Free for All”, “Plant the Bomb”, “Storm”, “Destruction” o “Capture” e gli utenti possono modificare la classe e alcuni parametri per sovvertire gli esiti di uno scontro ogni momento.
Warface è disponibile gratuitamente su Steam, con qualche elemento aggiuntivo a pagamento.
Requisiti minimi di sistema:
- Sistema operativo: Windows 7, Windows 8 e successivi;
- Processore: Intel Dual-Core 2 GHz o AMD Dual-Core 2 GHz;
- Memoria: 2 GB di RAM;
- Scheda video: NVIDIA GeForce 8600 o AMD ATI Radeon 3650;
- DirectX: Versione 9.0c;
- Spazio libero su Hard Disk: 8 GB;
- Scheda audio: Compatibile con DirectX;
- Rete: Connessione Internet a banda larga.