giovedì 22 settembre 2016 12:12
Da oggi a domenica 25 settembre, 4 giorni di incontri e appuntamenti con FLeB, il festival della letteratura breve. L’apertura della manifestazione sarà affidata alla musica con i live di Piotta e Calcutta. Quest’anno la kermesse approda a Tarquina e si concentra sulla rivoluzione globale interrogandosi sugli effetti che produce sul modo di comunicare e di esprimersi, sull’erosione delle differenze tra “esperti” e “dilettanti”, e sul futuro che attende l’espressione, la scrittura e il linguaggio.
Come detto l’apertura sarà all’insegna della musica con due super ospiti, Calcutta e Piotta, che porteranno sul palco tutti i loro più grandi successi, dagli esordi fino a quelli più recenti. Si parte alle 21 con Calcutta. Il giovane cantautore di Latina, Edoardo D’Erme, si esibirà con i brani dell’ultimo album come Cosa mi Manchi a Fare, Frosinone e l’ultimo singolo Oroscopo. Sul suo conto i giudizi della critica e del pubblico sono unanimi: è una delle migliori rivelazioni della musica emergente italiana dell’ultimo periodo, e sta portando tutta la sua energia in giro per l’Italia con il Mainstream Summer Tour.
Alle 22 invece partirà la seconda parte della serata con Piotta anche lui impegnato con il suo tour Vino, Tabacco & Venere. Rap, rock e raggae. Dagli anni ’90 fino ad oggi l’artista romano, insieme alla sua band, porterà sul palco tutti i grandi successi di massa come La Grande Onda e Supercafone alternandoli a momenti più riflessivi come Mai Mai Mai o Barbara, finalista al premio Amnesty 2016. Chiudono il concerto alle 23 Mc Nill, Rei, Strikki, Debbit, DJ Danny Beatz con Yes We Rap, un contest hip hop dedicato al freestyle rap.