“Parenzo facci salire”. Sono una decina gli studenti dei collettivi Cambiare Rotta e Osa che questa mattina hanno organizzato un sit in davanti agli studi televisivi di La7, in Via Umberto Novaro a Roma. I giovani hanno chiesto di incontrare il giornalista e conduttore televisivo David Parenzo, che secondo loro sarebbe stato presente ieri a Porta San Paolo agli scontri tra la Brigata ebraica e i gruppi filopalestinesi durante la manifestazione per la Festa della Liberazione.
“Minacce e aggressioni. Parenzo, vuoi ancora darci lezioni?”, chiedono gli studenti fuori dall’edificio, sventolando bandiere della Palestina e slogan come “Il sionismo è solo violenza. Ora è sempre Resistenza”.
I collettivi hanno attaccato il conduttore anche sui social chiedendogli di “condannare quello che è successo e di prendere le distanze” dagli scontri accaduti ieri. Parenzo ha spiegato che ieri si trovava a Porta San Paolo insieme al rabbino capo e al presidente della comunità ebraica di Roma per deporre la corona e che avrebbe “querelato” chi lo accusava di aver preso parte alle tensioni con i manifestanti filo palestinesi.
Nelle scorse settimane Parenzo è stato contestato anche alla Sapienza, dove era stato invitato a partecipare a un incontro con un gruppo di studenti. In quell’occasione gli era stato impedito di parlare.