La presenza di Hyundai alla Milano Design Week 2019 conferma una tradizione, ma questa volta ci si discosta un po’ dalla tradizione stessa, con Style Set Free. Nel senso che non ci sono automobili o parti di automobili, nemmeno oggetti extra-settore legabili palesemente all’auto, ma esclusivamente una serie di elementi di design puro. Un percorso all’interno di una struttura realizzata in via Tortona 31.
Sostanzialmente applicati qui in forma prettamente sensoriale, futuristicamente applicabili anche all’auto stessa, si provano vari mix di esperienze. Di luce, di colori, di forme, di suono e materiali. Spesso elementi modulati secondo il movimento della persona, per chi vuole provare una personalizzazione sensoriale che in futuro riguarderà, potenzialmente, gli interni dei mezzi di trasporto. È il concept Style set free, pensato per quando l’auto sarà realmente con guida autonoma.
Connessioni
Secondo Hyundai un buon design nasce dal creare il giusto tipo di connessioni al momento giusto. Progettare connessioni di qualità (materiali, spazi o il tempo stesso) equivale a progettare esperienze personalizzate. Questo il fil rouge dell’esposizione avveniristica in programma fino al 14 aprile presso l’Opificio 31. Un’espressione certo molto creativa, di come Hyundai immagina l’utente del futuro possa vivere l’auto e le esperienze connesse.
AUDIOGUIDA. Per la MDW 2019 Hyundai presenta anche Smart Docent, un’audioguida che accompagna i visitatori nel corso dell’esposizione e caratterizzerà anche importanti eventi Hyundai in futuro.
TAVOLA ROTONDA. Al Fuorisalone, il 9 aprile, Hyundai ospiterà anche la tavola rotonda interattiva realizzata in collaborazione con Monocle e guidata dal suo direttore Tyler Brûlé, a cui prenderanno parte personalità del calibro di Winy Maas – paesaggista e urbanista, Li Edelkoort – esperta mondiale di tendenze – e Sangyup Lee – car designer.