HyperX ha presentato versioni più veloci delle memorie DDR4 Fury per PC desktop e Impact per notebook. Nel primo caso l’azienda ha portato la frequenza massima a 3466 MHz, mentre in quello delle memorie SO-DIMM si è spinta fino a 3200 MHz.
Era da tempo (circa un anno) che HyperX – un marchio sotto il controllo di Kingston – non rinnovava la propria gamma di memorie. Nel frattempo diversi concorrenti hanno portato sul mercato kit sempre più veloci, mettendo grande distanza con HyperX.
In questi mesi di prezzi delle memorie molto elevati, in casa Kingston devono aver pensato di rimanere attendisti e perciò, sebbene le nuove proposte siano più veloci, non raggiungono le frequenze record toccate da altre aziende. Per la precisione ci troviamo davanti a kit 2933 MHz / CL17, 3200 MHz / CL18 e 3466 MHz / CL19 per quanto concerne le memorie DDR4 Fury.
Non abbiamo dettagli sulle combinazioni di DIMM e capacità, ma sappiamo che i kit da 3466 MHz saranno disponibili solo in configurazione singola o a coppie di moduli da 8 e 16 GB. Al momento i kit Predator 4000 MHz / CL19 rimangono i più veloci in casa HyperX.
Per quanto concerne le memorie per notebook arriveranno sul mercato kit da 3200 MHz / CL20 e 2933 MHz / CL17. Entrambe le velocità saranno disponibili solo in versioni con una o due SO-DIMM con capacità fino a 32 GB.
Al momento Kingston non ha svelato i prezzi dei nuovi kit, ma in questi mesi di prezzi alle stelle sarebbe poco indicativo. Non è certo un momento favorevole per chi vuole acquistare della RAM.