Huawei P10, o, per meglio dire, la line-up comprendente modello ‘normale’, Plus e Lite, sarà presentata fra poche settimane al Mobile World Congress di Barcellona e, dunque, vuol dire che il nuovo top gamma 2017 della Huawei è praticamente pronto. Il render che mostriamo è stato ‘trovato’ e diffuso sul web dal sito americano Tech2 e si tratta di una vera e propria anteprima di come sarà il P10 Plus. A nostro avviso, comunque, ci sono delle caratteristiche un po’ contraddittorie, dunque, nonostante quanto di dica sul sito in questione, potrebbe non trattarsi di un’immagine ufficiale. Altri rumors, però, sono molto interessanti: ci potrebbe essere una versione con 8 GB di RAM e 256 GB di storage.
Qui trovate Nokia P1, un ritorno in grande stile: ecco come sarà nel primo video-concept.
Il render di Huawei P10 Plus: credibile oppure no?
L’immagine che potete vedere a inizio articolo mostra l’aspetto che dovrebbe avere Huawei P10 Plus. Iniziamo da quelle che possiamo definire conferme: innanzitutto, la presenza del doppio sensore per la fotocamera sul retro, co-prodotto con la Leica; in secondo luogo il display ricurvo che lo rende decisamente simile al Galaxy S7 Edge – a quanto pare soltanto il Plus lo monterà, mentre la versione ‘normale’ sarà ‘flat’; ma arriviamo al terzo punto.
Ecco Samsung Galaxy S8, rumors: auricolari wireless, 6 GB di RAM e batteria potenziata.
Dal render si nota una cosa: partendo da rumors più accreditati, si era detto che il sensore per le impronte digitali sarebbe stato spostato nella parte frontale del device all’interno, per così dire, dell’Home button; ebbene, questo render del P10 Plus mostra, allo stesso tempo, la presenza del sensore per le impronte digitali sul retro e la presenza del tasto fisico Home sul frontale. La cosa crea un po’ di confusione e rende, a nostro avviso, poco credibile il render.
La scheda tecnica di Huawei P10: versione Plus con 8GB di RAM e 256GB di storage?
Concludiamo, ricordando tutto quello che sappiamo sulla scheda tecnica di Huawei P10: innanzitutto il processore sarà un HiSilicon Kirin 960, già visto sull’ottimo Mate 9, anche se si parla della possibilità, per il P10 Plus, di un Kirin 965 più avanzato. Le configurazioni di RAM e storage dovrebbero essere due per il P10 ‘semplice’, 4GB/64GB e 6GB/128GB, e altrettante per il Plus, ma più avanzate, 6GB/128GB e 8GB/256GB. Il display, invece, dovrebbe essere sempre in Quad HD e quello del Plus dovrebbe avere diagonale da 5,5 pollici, ma, su questo punto, i rumors non concordano. Infine, la batteria dovrebbe essere per la versione ‘normale’ da 3100 mAh e per la versione Plus da 3650 mAh.