Il software è basato su Android Oreo da subito con la nuova Emotion UI 8.0, dopo 24 ore dalla presentazione è stato rilasciato un primo aggiornamento che va a sistemare alcuni piccoli problemi presenti inizialmente, per esempio i consumi in standby erano molto elevati per colpa di un’incompatibilità con i Play Service di Google, ora quindi dovremmo trovarci con una versione stabile.
Le novità di questa EMUI sono molte, la più interessante indubbiamente è la modalità desktop che ci permette con un semplice cavo da Type C a HDMI, VGA o DVI di connettervi ad un monitor esterno e sfruttare le potenzialità del device con un’interfaccia PC, il telefono rimarrà comunque perfettamente utilizzabile.
Insomma la carne al fuoco è tanta, vedremo nei nostri giorni di test se realmente ne vale la pena anche se, come già detto, le premesse sono positive.
Non ci resta che lasciarvi al nostro video unboxing dove vi mostriamo il prodotto in azione invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!