ROMA – Dopo le immagini del Mate e del Mate 10 Lite, trapelano in rete gli scatti rubati anche del Mate 10 Pro, fratello maggiore dei nuovi smartphone Huawei che saranno presentati il 16 ottobre prossimo a Monaco di Baviera. Il noto “leaker” Evan Blass ha twittato una foto che ritrae entrambi i lati del dispositivo.
Nell’immagine si vede un display quasi senza cornici, mentre sul retro spicca la doppia fotocamera a marchio Leica, con i due sensori disposti in verticale sopra al lettore di impronte digitali. Le fotocamere sono inserite in una fascia orizzontale di una tonalità più chiara rispetto alla scocca, mostrata nei colori nero, blu scuro e bronzo.
Stando alle indiscrezioni, il Mate 10 Pro dovrebbe avere uno schermo da 5,99 pollici, 6 GB di Ram, memoria interna da 64 e 128 GB, batteria da 4.000 mAh. Il processore è il nuovo Kirin 970 dotato di ‘neural processing unit’, che consentirà di eseguire operazioni di calcolo per l’intelligenza artificiale in maniera più rapida e con minor consumo di potenza.