Il nome “Harambe” è diventato un vero e proprio tormentone nel 2016: il gorilla ucciso allo zoo di Cincinnati è infatti diventato una superstar di internet. Ora qualcuno ha addirittura pensato di dedicargli un videogioco.
No, non si tratta solamente di un video, Harambe vs Capcom è un videogame vero e proprio che può essere scaricato dal sito ufficiale. La trama prende spunto dalla realtà, e Harambe finge la sua morte allo zoo convincendo i media grazie ai propri poteri psichici, tutto per sfuggire ad una setta che lo vuole morto.
Lo scopo del titolo è riuscire a far fuggire Harambe in Africa con l’aiuto di Ryu, e per farlo dovremo picchiare un sacco di personaggi dell’universo Capcom.
I responsabili di questa creazione sono i ragazzi di Otaku Gang che si occupano di realizzare tributi alla cultura pop e mashs-up di vario tipo.
Nonostante il titolo abbia poche pretese, rimane comunque realizzato in maniera più che decente, e se avete qualche ora da perdere, vi consigliamo di provarlo. Vai Harambe, facciamo il tifo per te!