Halo Reach è quasi disponibile in tutto il mondo in versione PC. Purtroppo, l’opera di 343 Industries non supporterà ufficialmente le mod, almeno al lancio, ma i giocatori saranno comunque liberi di sperimentare a proprio piacimento. Perché? Perché gli sviluppatori hanno deciso che i giocatori avranno la possibilità di disattivare l’anti-cheat e sostituire i file di gioco senza temere alcun ban.
La conferma arriva tramite un sviluppatore che è intervenuto su Reddit. Ecco le sue parole, in traduzione: “Stiamo ancora lavorando per migliorare il gioco, ma per ora avrai a disposizione una opzione quando lanci gioco per bypassare l’anti-cheat. Questo vi permetterà di gestire la compagna e i contenuti personalizzati, ma non vi permetterà di giocare online nel multiplayer competitivo.”
![](https://www.tomshw.it/images/images/2019/11/halo-reach-64125.768x432.jpg)
Come era facilmente intuibile, questa opzione non permetterà di “barare” ma solo di modificare il gioco single player con tranquillità, senza temere ban di alcun tipo. Avere accesso a un vecchio gioco di Halo su PC con un motore grafico moderno è ovviamente una manna dal cielo per i modder: fortunatamente gli sviluppatori hanno deciso di essere molto aperti con i fan.
Halo Reach sarà disponibile in Italia a partire dalle 2 del mattino del 4 dicembre, quindi fra circa sei ore. Halo Reach fa parte della Master Chief Collection, supporta il cross-play e la cross-progression del multigiocatore con Xbox One. Diteci, cosa ne pensate di Halo Reach?
Potete acqustare la Halo Master Chief Collection per Xbox One su Amazon, precisamente a questo indirizzo.