La nuova monoposto dedicata alla Super Formula 2019 è stata annunciata a Suzuka durante il Motor Appliances Day: la buona notizia per gli appassionati della serie Gran Turismo è che questa nuova vettura sarà introdotta nell’ultimo capitolo GT Sport, sfortunatamente non nel nuovo aggiornamento previsto per il 5 marzo.
Dallara Super Formula 2019
La monoposto reale può essere equipaggiata con due propulsori 4 cilindri in linea da 2.0 litri turbo, uno Honda e l’altro Toyota, entrambi capaci di erogare una potenza di circa 550 CV che, grazie all’overboost, può salire fino a toccare il muro dei 600 CV.
Ma che cos’è l’overboost o OTS (Overtake System)?
Si tratta di un dispositivo che può essere attivato per la durata di 20 secondi e per un massimo di 5 volte nel corso della gara. Questo sistema permette di aumentare il regime massimo di giridel motore da 10300rpm a 10700rpm e, quando ciò avviene, un’apposita luce posta sopra al roll-bar comincia a lampeggiare: luce bianca per tutti e luce rossa per il leader.
Come nella realtà, i piloti virtuali potranno scegliere tra un motore Toyota o un motore Honda mentre, per quanto riguarda il sound, il rombo del 4 cilindri turbo sarà riprodotto fedelmente insieme alla funzione overboost sopracitata, l’ideale per effettuare dei sorpassi.
L’arrivo su GT Sport è previsto per questa primavera, riuscirete a portare al limite questa monoposto?