MELBOURNE – E’ Il giorno della finale dell’Australian Open 2019. A contendersi il titolo maschile, Nadal e Djokovic in campo dalle 9 sulla Rod Laver Arena. Chi vince succederà nell’albo d’oro del torneo a Roger Federer, eliminato in questa edizione da Tsitsipas agli ottavi di finale.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Quella odierna è la seconda finale dell’Australian Open tra Nadal e Djokovic. La precedente si è disputata nel 2012. Vinse Djokovic in 5 set, dopo 5 ore e 53 minuti, in quella che rimane la finale Slam più lunga di sempre. Djokovic punta al 15mo titolo Slam, uno più di Sampras, e al settimo trionfo all’Australian Open.
SEGUI LA DIRETTA DI DJOKOVIC-NADAL DALLE 9
Qualora, invece, dovesse vincere Nadal, l’iberico diventerebbe il primo tennista dell’era Open, a vincere tutti i titoli Slam almeno due volte. Nel computo totale dei precedenti, Djokovic conduce 27-25 su Nadal. L’ultimo confronto diretto nella semifinale di Wimbledon 2018, vinta da Nole 10-8 al quinto set. Nadal è arrivato in finale senza perdere un set.
DIRETTA TV E STREAMING – La finale dell’Australian Open 2019, Djokovic-Nadal, sarà trasmessa in diretta tvdalle 9 su Eurosport con collegamenti pre e post match. Diretta streaming su Eurosport Player e SkyGo .