Sergio Marchionne attendeva questo momento da un anno e mezzo. Il ritorno sul gradino più alto del podio del Cavallino a digiuno di vittorie da Singapore 2015, un digiuno durato 27 Gran Premi, ha fatto tornare il sorriso sul presidente che dopo la vittoria di Sebastian Vettel ad Albert Park è sollevato.
«Era ora. Sono contento per la squadra e i nostri tifosi che non ci hanno mai abbandonato», ha detto Marchionne. «Era da circa un anno e mezzo che aspettavano questa vittoria. E’ stata un’emozione sentire nuovamente suonare l’inno italiano. Sebastian ha fatto una grande gara, e sono sicuro che Kimi sara’ presto lì a lottare con il compagno. Ed è naturalmente un successo da condividere con tutta la squadra, sia in pista sia a Maranello, perché solo il lavoro di gruppo permette di raggiungere traguardi importanti».
A Maranello sono però consapevoli che ci sono ancora diciannove GP da correre: «Adesso però la cosa fondamentale è ricordarci che questo non è il punto di arrivo ma solo il primo passo di un lungo cammino che deve vederci tutti impegnati a migliorare ogni giorno», ha chiosato il manager.