È disponibile in Italia la GoPro Hero, nuova proposta entry level nel campo delle action cam da poco annunciata dallo storico produttore. Il prodotto è molto interessante perché offre molte delle caratteristiche dei modelli di fascia alta, con l’unica ma significativa esclusione dei video in 4K.
Tanto per iniziare diamo un’occhiata alla scheda tecnica:
- Sensore CMOS da 10 MP, 1/2.3″ CMOS con capacità di catturare video 1440p o 1080p 60 FPS
- Stabilizzatore video
- Display touchscreen da 2″ 320 x 480 pixel
- Memoria interna da 4 GB espandibile tramite microSD (fino a 128 GB)
- Controlli vocali
- Costruzione rinforzata per una migliore resistenza
- Compatibilità con QuikStories ed app GoPro
- Time Lapse con foto ad intervalli di 0,5 secondi
- Burst Mode da 10 MP a 10 FPS
- Connettività Wi-Fi e Bluetooth
Osservandola, la nuova Hero somiglia alle Hero 5 Black e Hero 6 Black, ma non è solo questione di design: come le sorelle maggiori infatti anche la Hero è rugged e può essere immersa in acqua fino a una profondità di 10 metri, garantendo così tutta la versatilità dei modelli di fascia alta per le attività all’aperto. Insomma GoPro sembra essere riuscita nell’impresa di rendere più omogenea la propria famiglia di dispositivi, nell’aspetto, nell’esperienza d’uso e anche nelle funzioni offerte, pur con le ovvie differenze tra modelli di fascia diversa.
A poco più di 200 euro e con la sola assenza dei video 4K la GoPro Hero sembra essere davvero una proposta efficace, ora non resta che vedere come risponderà il mercato. La GoPro Hero può essere acquistata sul sito ufficiale per 219,99 euro.
Se non volete rinunciare ai video 4K ma volete comunque contenere la spesa, la GoPro Hero 5 si trova scontata del 39% su Amazon.