Tra poche ore come certamente saprete si terrà l’atteso evento Google nel quale dovrebbero esordire gli attesissimi smartphone Pixel e Pixel XL. A quanto pare però, stando agli ultimissimi rumor, questa non sarebbe l’unica novità della giornata.
BigG infatti potrebbe presentare anche il visore per realtà virtualeDaydream, progettato proprio per funzionare in abbinamento con i due nuovi smartphone. Come già accade per Samsung infatti inserendo Pixel o Pixel XL nel visore questi passerebbero automaticamente in modalità VR.
Tuttavia, a differenza di quanto fatto dall’azienda coreana, Daydream non dovrebbe utilizzare un touchpad per la navigazione, ma un controller manuale il cui funzionamento dovrebbe ricordare un po’ quello del Wii remote, capace di tracciare i movimenti così da poter essere utilizzato sia per navigare che per giocare.
Ma Daydream e Google potrebbero riservare un’ultima sorpresa. Il visore potrebbe infatti essere commercializzato in abbinamento al controller a un prezzo di appena 79 dollari, inferiore quindi anche ai 99 dollari del Gear VR e assai distante dai prezzi delle controparti di Oculus Rift e HTC, rispetto alle quali inoltre giungerebbe anche in tempo per l’inizio del periodo dedicato agli acquisti festivi, che negli Stati Uniti inizia col Giorno del Ringraziamento, il quarto giovedì di novembre.