ROMA – Uno sgambetto punito con una coltellata al volto. È finita male una lite a scuola a Giulianova in provincia di Teramo dove un ragazzo di 17 anni, di origine marocchina ma residente a Teramo da anni, è stato raggiunto da un colpo al volto sferratogli da un compagno giuliese con un coltello a serramanico.
L’episodio si è verificato subito dopo il suono della campanella di inizio lezioni all’Itis di Giulianova. Da una prima ricostruzione effettuata grazie alle riprese delle telecamere presenti lungo il corridoio della scuola,
il 17enne avrebbe fatto lo sgambetto al 18enne, che avrebbe reagito tirando fuori il coltellino dallo zainetto e colpendo il compagno al volto, rovocandogli una ferita profonda sulla guancia sinistra e la rottura del molare.
Immediato l’intervento di un bidello, che ha chiamato i carabinieri. Il 17enne è stato trasportato prima trasportato nell’ospedale di Giulianova, oi in quello di Teramo dove non è escluso venga sottoposto ad un’operazione. Il 18enne è stato denunciato per lesioni personali aggravate e porto abusivo di coltello del genere proibito.