Il ##Galaxy S8 di #samsung potrebbe non essere presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona in scena a febbraio 2017, ma almeno un mese dopo. Come mai questo cambio di programma da parte di Samsung? Le ragioni potrebbero essere diverse per questa scelta, ma la principale è probabilmente il fatto che il caso dei Note 7 ha imposto la prudenza. Pare anche, stando alle analisi di mercato, che non vi siano ragioni di lanciare nuovi prodotti in vendita a breve. La notizia comunque ha un po’ deluso i fan, i quali si aspettavano oramai il lancio durante la rassegna spagnola, visto che era stata una notizia più volte battuta. Vediamo nello specifico quali considerazioni hanno fatto i vertici di Samsung.
La sicurezza sui Galaxy S8 è una scelta primaria
Quanto accaduto con i Galaxy Note 7 ha fatto capire all’azienda coreana che non è il caso di correre con le scelte, affrettando in questo modo i tempi per mettere in vendita il Galaxy S8. Un’ulteriore ragione per cui la Samsung ha pensato di prendersi ancora un po’ di tempo per effettuare altre ricerche, è il fatto che i Galaxy 7 e i Galaxy S7 Edge stanno registrando ancora vendite elevate. E’ dunque ovvio che l’azienda voglia ancora trarre il massimo profitto da questi due modelli. Inoltre gli attuali smartphone concorrenti di Apple, ovvero iPhone 7 e iPhone 7 Plus, non sono così innovativi da costituire un pericolo per la società.
Uscita nel mese di Marzo 2017
Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe comunque uscire nel mese di marzo, dopo che la società avrà fatto tutti i test sufficienti sulle batterie, principali elementi che hanno riscontrato anomalie. La situazione disastrosa che si è creata con i Note 7, e il loro prematuro ritiro dal mercato, non solo hanno creato un danno ingente alle finanze della Samsung, ma hanno anche imposto una diversa pianificazione delle scelte aziendali. Se prima il prodotto veniva lanciato con largo anticipo per sottrarre alla concorrenza l’effetto sorpresa, stavolta si agisce in maniera completamente inversa, presentando un prodotto con un po’ di ritardo, ma che sia ottimo e sicuro.