#Galaxy S8 Plus, Galaxy S8 e Galaxy #note 8, attuali ed eccellenti smartphone #samsung con a bordo il sistema operativo Android, sono stati in grado di dare una bella quanto necessaria svecchiata all’attuale attuale mercato mobile [VIDEO], da tempo invaso da terminali quasi identici l’uno con l’altro.
Entrando maggiormente nello specifico della questione, apprendiamo dell’esistenza di alcuni render che, verosimilmente, forniscono un’idea maggiore riguardo alle possibili scelte hardware che andranno a riguardare i nuovi e già molto chiacchierati Samsung Galaxy A5 e Samsung Galaxy A5, ovviamente nelle versioni datate 2018.
Ora, continuando a tener presente quello che finora vi abbiamo, i modelli appena chiamati in causa dovrebbero distinguersi rispetto a quelli attuali per via della presenza di un iconico infinity display, quasi del tutto simile a quello che abbiamo già visto su Samsung Galaxy S8+ ed S8 (seppur con diagonali diverse).
In parole povere, ci saranno cornici molto più ridotte, sia lateralmente che per quanto concerne le zone in basso ed in alto dello schermo.
I futuri Galaxy A5 ed A7 somiglieranno a Samsung Galaxy S8 Plus, S8 e Note 8?
Cominciamo sottolineando che Galaxy A7 2018 potrebbe fare affidamento su una dual camera posteriore (anche se di livello lievemente inferiore rispetto a quella montata sul top di gamma Samsung Galaxy Note 8). Per quanto riguarda il modello Galaxy A5 2018, invece, si prospetta la soluzione di una singola fotocamera singola. Inoltre, che fine potrebbe fare l’entry level della serie [VIDEO], vale a dire Samsung Galaxy A3 2018? Riguardo a questo piccolo smartphone Samsung, non esiste fino ad adesso alcun tipo di conferma (ufficiale e non) circa la sua ipotetica presentazione e successiva commercializzazione sul mercato mobile.
Non dobbiamo trascurare nemmeno i rumor circa la possibile implementazione dell’assistente virtuale Bixby, su tutti i modelli appena accennati. Almeno per adesso, fa molto discutere la mancanza della lingua italiana che però, secondo le ultime segnalazioni, dovrebbe essere a disposizione molto presto. Arrivati a questo punto, verrebbe più che spontaneo domandarsi se la presenza di tutte queste caratteristiche su terminali come A5 ed A7 2017 possa, in un certo qual modo, far venire meno il prestigio e l’esclusività di device d’eccellenza come Samsung Galaxy S8 Plus, S8 ed ovviamente Note 8.