Seguendo gli ultimi rumors, pare proprio che Samsung non voglia rinnovare la sua gamma Note per il 2021 ma, entro il primo semestre del prossimo anno, potrebbe annunciare Galaxy Note 20 FE.
Lo storico brand coreano dotato dell’iconica S Pen verrà sostituito dalla famiglia di smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold? Tanti leaker ne sono sicuri. Ma ciò non toglie che Samsung possa fare la stessa mossa che ha fatto con S20, realizzando l’ottimo Galaxy S20 FE.
Quindi, nel 2021 ci sarà un solo Galaxy Note e molto probabilmente sarà l’ultimo. A corredo di questa tesi, le informazioni sono abbastanza unanime nell’asserire che Samsung voglia consegnare la sua S Pen ai nuovi dispositivi pieghevoli.
Ma che differenze ci saranno tra l’attuale Galaxy Note 20 e il Note 20 FE? Se tanto ci da tanto, quelle che intercorrono tra Galaxy S20 e S20 FE. Un display leggermente più grande come per quest’ultimo (probabilmente 6,9 pollici), una fotocamera dalla qualità più contenuta e un SoC che rimarrà invariato al Note 20 standard. Anche la batteria sarà più capiente nel modello FE, viste le dimensioni leggermente più grandi.
Ad essere diversa sarà la fotocamera frontale, cui i rumors la dipingono al di sotto del display. E’ strano che l’azienda punti ad implementarla su un prodotto “già visto”, potrebbe invece installarla nel Galaxy Z Fold 3. Ma mai dire mai, potrebbe essere usata come killer features per spingere le vendite.
La presentazione del Galaxy Note 20 FE, secondo i rumors, avverrà entro i primi sei mesi del prossimo anno. E poi? Finisce l’era dei Note? Sembrerebbe proprio così.
Volete uno smartphone Samsung sotto i 200 euro? Galaxy A41 è nuovo, verrà aggiornato per anni e ha delle prestazioni ottime per l’uso di tutti i giorni. Lo trovate quial miglior prezzo.