Fortnite – la produzione sviluppata da Epic Games – sta macinando record su record dall’introduzione della modalità Battle Royale. Questo videogioco ha recentemente superato Minecraft su YouTube in termini di visualizzazioni.
Questa straordinaria statistica è stata pubblicata dalla società di analisi chiamata Matchmade. I dipendenti hanno infatti analizzato i migliori videogiochi – catalogati per visualizzazioni – su YouTube dimostrando che attualmente il migliore è appunto Fortnite.
“Il tasso di crescita di Fortnite è incredibile. Tra gennaio e febbraio, il pubblico di questo gioco è aumentato del 151%“, spiega Mathmade nel suo comunicato. “Negli ultimi sei mesi, il tasso medio di crescita mensile su YouTube è stato del +97%. Gli Youtuber hanno cavalcato questa onda e i contenuti sono passati da 9945 a 12762 in un solo mese – con un aumento del 27%”.
Secondo la società d’analisi, uno dei fattori che hanno spinto Fortnite al raggiungimento di 2,4 miliardi di visualizzazioni nello scorso mese è la sua natura free-to-play. Battlegrounds e Minecraft – i suoi contendenti – sono infatti venduti rispettivamente a 30 e 24 euro.
L’ascesa della produzione di Epic Games, insomma, è certamente dovuta alla bravura degli sviluppatori ma anche al declino di Minecraft, Battlegrounds e di Clash Royale. Fateci sapere le vostre considerazioni personali.
Se siete interessati a un Battle Royale con meccaniche più realistiche, potete acquistare Battlegrounds con le offerte Amazon.
Xbox One X – Console 1TB |