La DS Virgin Racing ha svelato la sua monoposto per la stagione 2017/2018 di Formula E, la DSV-03. Dal punto di vista estetico, la vettura presenta una livrea con i classici colori del team, viola, rosso e argento. I tecnici del team britannico hanno lavorato alacremente per il miglioramento della performance, aggiornando in maniera considerevole il software.
La DSV-03 è in grado di erogare fino a 200 kW di potenza; il propulsore elettrico della vettura è abbinato ad un cambio a tre rapporti. La monoposto brucia lo scatto da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e raggiunge la velocità massima di 225 km/h. Sarà affidata ad un duo britannico, costituito dal confermatissimo Sam Bird, 30 anni, e da Alex Lynn, alla prima stagione completa in Formula E.
Lynn, 24 anni, ha disputato a luglio le due gare in programma a New York, in sostituzione di López, impegnato nella concomitante 6 Ore del Nürburgring del WEC. Al debutto nella categoria, Lynn ha ben figurato, cogliendo la pole position nel primo dei due ePrix corsi nella Grande Mela.
Il debutto della DSV-03 in gara è previsto per settimana prossima all’ePrix di Hong Kong, il primo, doppio appuntamento della stagione 2017/2018 di Formula E. Il calendario della categoria 100% elettrica per il prossimo campionato vede per la prima volta anche una tappa italiana, l‘ePrix di Roma, in programma il 18 aprile.