La notizia era già nell’aria, ma ora è arrivata l’ufficialità: Antonio Giovinazzi correrà con la Sauber anche il Gran Premio di Cina, in programma questo fine settimana. La conferma è arrivata direttamente dalla scuderia di Hinwil.
Il pilota di Martina Franca sostituirà nuovamente Pascal Wehrlein, non ancora pronto a scendere in pista. Wehrlein, protagonista di un incidente a gennaio nel corso della Race of Champions, ha saltato la prima sessione di test invernali a Barcellona a causa di dolori alla schiena che gli hanno anche impedito di proseguire la preparazione fisica per la stagione 2017.
Dopo aver ricevuto il nulla osta dai medici della FIA, Wehrlein ha disputato le prime due sessioni di prove libere a Melbourne, ma si è visto costretto a dare forfait sabato mattina, permettendo così a Giovinazzi di debuttare in gara in Formula 1. Il pilota italiano ha concluso la gara in dodicesima posizione.
Giovinazzi sostituirà Wehrlein fino a quando il pilota tedesco non recupererà al 100%; considerando che il Gran Premio del Bahrain verrà disputato settimana prossima, è probabile che Wehrlein non rientri almeno fino al Gran Premio di Russia, in programma il 30 aprile.