Square Enix ha mostrato finalmente la versione PC di Final Fantasy XV e ha reso disponibile lo spin-off King’s Tale per tutti coloro che hanno già acquistato il gioco su Xbox One e PS4. Ma andiamo con ordine.
Nel corso dell’evento NVIDIA al GDC, Hajime Tabata di Square Enix, ha mostrato le potenzialità della versione PC di Final Fantasy XV con la nuovissima scheda NVIDIA’s GeForce GTX1080Ti e Luminous Studio Pro, una delle ultime tecnologie di Nvidia, che offrirà dettagli nettamente superiori rispetto alla versione originale su console.
L’aspetto dell’erba sarà gestito dal modulo Turf di GameWorks, mentre Flow e HairWorks si occuperanno di raffinare rispettivamente gli effetti delle fiamme e dei capelli dei protagonisti.
Purtroppo, Tabata non ha annunciato data di pubblicazione del gioco su PC, ma con queste premesse è facile supporre che non dovrebbe mancare molto all’annuncio ufficiale.
Nel frattempo giungono buone notizie per chi si fosse perso King’s Tale, un RPG bidimensionale finora disponibile in esclusiva per tutti coloro che hanno prenotato la propria copia di Final Fantasy XV presso i punti vendita GameStop.
Si tratta di un simpatico spinoff e di un tassello importante per comprendere a fondo l’intera storia di Final Fantasy XV, visto che narra le gesta del Re Regis trent’anni prima gli avvenimenti del gioco principale.
Ora King’s Tale è disponibile per tutti i giocatori che possiedono una copia di Final Fantasy XV su PS4 e Xbox One attraverso i rispettivi negozi online. Correte a scaricarlo!
Final Fantasy XV | ||
Final Fantasy XV Special Edition |